BLOG "RIFLESSIONI, AFORSIMI E CITAZIONI"
 

Per accedere al Blog "Riflessioni, aforismi e citazioni" e postare le proprie riflessioni, è necessario Registrarsi come Utente.

Trattandosi di una pagina professionale, si raccomanda il massimo decoro e si ricorda che prima di effettuare il Login, sarà necessaria l'approvazione dell'Amministratore. A quest'ultimo la funzione di moderare i messaggi qualora quest'ultimi risultassero offensivi o lesivi della diginità, nonchè dell'immagine professionale, propria e altrui.

Si ricorda inoltre, che tale Blog vuole porsi come area di condivisione culturale e personale, nonchè di riflessione sugli aspetti del Sè e della Psicologia in genere.

Puoi effettuare la registrazione, cliccando su "Registrazione", presente sul banner in basso a destra.

 

Blog_List
 
View_Blog
 
Da ADMINISTRATOR ACCOUNT il 01/08/2012 10.44

C'è un momento nella vita in cui arriva l'esatta consapevolezza di riuscire a tollerare il marasma "del dentro"... un momento in cui si riesce a stare, senza avere paura dei propri pensieri...un momento in cui il dialogo con se stessi è il monologo più travolgente ed entusiasmante...quel momento corrisponde alla conoscenza di Sè! Non tutti nella vita riescono ad individuarlo e perdono così la possibilità di un'esistenza consapevole... tanti invece, lo rilevano ma ne hanno paura e reagiscono attraverso l'ansia e la depressione! Non abbiate paura di quello che il vostro corpo e la vostra mente vorrebbero comunicarvi...l'unico modo per tollerare il marasma del dentro, è accogliere i messaggi celati, decifrarli e fare di essi la vostra forza! (Roberta Magnafico, 31 Luglio 2012)

Da ADMINISTRATOR ACCOUNT il 01/08/2012 10.40

"A lungo nella mia vita mi è parso di vivere in un sogno fatto di prospettive. Pensavo e vivevo la mia vita con tensione continua al futuro, come se la mia vita fosse nel futuro: spostavo la mia vita più in là, evitando di viverla qui e adesso. Questo meccansimo di elusione, che ora mi appare con maggiore chiarezza, è forse la manifestazione principale della situazione in cui la mia vita si è trovata finora. Certo, io parlo al passato come se tutto questo fosse superato, ma in realtà non è così. L'unica cosa che supererò grazie alla terapia, l'unica che tramite essa posso auspicare di superare, è l'ignoranza della mia condizione. Il passo avanti che per suo mezzo sto compiendo è la consapevolezza di vivere in una stanza buia. Tutti noi siamo migliaia di stanze buie comun ... Leggi tutto »

Da ADMINISTRATOR ACCOUNT il 01/08/2012 10.36

...spesso vi lasciate influenzare nel tentativo di compiacere un'altra persona...non potete muovervi in una direzione gradita agli altri; se lo fate, non solo non fate piacere a loro, ma neanche a voi stessi. A causa di queste influenze esterne, finite per smarrire la strada che doveva portarvi dove volevate! Il più bel regalo che possiate fare a un'altra persona, è la vostra FELICITA', perchè quando siete felici, contenti, soddisfatti, siete pienamente connessi al flusso di energia che rappresenta la vostra vera essenza. E quando vi trovate in un simile stato di connessione, tutto ciò e tutti coloro che sono al centro della vostra attenzione, ne traggono beneficio! (Abraham Hicks)

New_Blog
 
Devi loggarti ed avere i permessi per creare o modificare un blog.
Blog_Archive
 
Archivio
<settembre 2017>
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Archivio mensile
agosto 2012
RIFLESSIONI, AFORISMI E CITAZIONI Login   |   Registrazione
 
Copyright (c) 2009 Dottoressa Magnafico P.I. 02469250597   |  Wizard  |  Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy domenica 24 settembre 2017